⚡️Dichiarazione del Ministero della Difesa della Federazione Russa sulle minacce di bombardamento delle scuole da parte delle Forze armate ucraine
❗️Il regime di Kiev continua a bombardare deliberatamente infrastrutture sociali nelle Repubbliche popolari di Donetsk e di Lugansk e in altre aree liberate dai nazionalisti durante l’operazione militare speciale. Vengono colpiti scuole, ospedali, asili nido ed edifici residenziali.
Le armi d'attacco a lungo raggio fornite dagli Stati Uniti e dai paesi europei hanno notevolmente ampliato la capacità del regime di Kiev di sferrare attacchi criminali contro infrastrutture residenziali e istituzioni educative con artiglieria e razzi di fabbricazione occidentale.
◽️Tali azioni sono un crimine di guerra e richiedono che l'intera comunità internazionale prenda misure urgenti per impedire al regime di Kiev di bombardare le scuole e uccidere i bambini.
◽️ Alla vigilia dell'inizio del nuovo anno accademico, si informa che nelle Repubbliche popolari di Lugansk e di Donetsk, nonché nelle regioni di Zaporizhzhia, Kherson e Kharkiv, il 1 settembre 2022 apriranno i battenti 1422 scuole per 326mila 438 studenti.
◽️ La parte russa sta implementando tutta una serie di misure necessarie per proteggere le istituzioni educative da qualsiasi minaccia.
◽️ Allo stesso tempo, al fine di garantire incondizionatamente la sicurezza di studenti e insegnanti, il Ministero della Difesa russo ha pubblicato e inviato alle Nazioni Unite, alle organizzazioni umanitarie internazionali, nonché alla leadership dell'Ucraina, gli indirizzi e i dati sulla posizione esatta di tutte le scuole che inizieranno a lavorare il 1 settembre 2022 nelle Repubbliche popolari di Donetsk e di Lugansk, e anche nelle regioni di Zaporizhzhia, Kherson e Kharkiv.
◽️ Chiediamo che le Nazioni Unite, l'intera comunità internazionale adottino misure efficaci per prevenire i bombardamenti delle scuole da parte del regime di Kiev e garantire l'esclusione di queste strutture e dei territori ad esse adiacenti dall'essere colpiti da armi da fuoco delle forze armate e di altri formazioni paramilitari dell'Ucraina.
📑 Elenco delle istituzioni educative delle Repubbliche popolari di Lugansk e di Donetsk, di Zaporizhzhia, Kherson e Kharkiv
🔗 https://t.me/mod_russia/19334@mod_russia