❗️Dal briefing del Ministero della Difesa della Federazione Russa, basato sui risultati di un'analisi di una possibile provocazione presso la centrale nucleare di Zaporizhzhia:
💭 Siamo pronti a presentare all'AIEA immagini reali ad altissima risoluzione, sulla diapositiva viene pubblicato un campione, che mostrano che le armi, soprattutto quelle pesanti, non sono piazzate sul territorio di questa centrale. Ne ha parlato il Ministro della Difesa della Federazione Russa con il Segretario Generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres.
◽️ Sappiamo che in presenza di un gran numero di satelliti militari e commerciali stranieri, le stesse informazioni possono essere presentate alla comunità internazionale dalla parte americana.
◽️ Allo stesso tempo, gli Stati Uniti mettono a tacere dati oggettivi sui bombardamenti e sulla situazione alla centrale nucleare, incoraggiando così l'impunità del regime di Kiev e contribuendo al possibile sviluppo di una catastrofe nucleare in Europa.